Idee regalo per San Valentino
Carnevale è la festa in maschera preferita da tanti italiani. Il mese di febbraio si colora, nel vero senso della parola, di coriandoli, stelle filanti, maschere e trucchi che fanno tornare bambini anche gli adulti!Carnevale è un momento di gioia e divertimento che ci aiuta a staccare dalla routine quotidiana per prenderci una pausa, una evasione: feste in costume, in prima persona o con i bambini di casa. È anche il momento per rivedere gli amici, condividere con loro balli, canti e travestimenti.
Per questa occasione non mancano le cene e vale la pena organizzarle con un pò di anticipo, curandone i particolari. Si può optare per degli elementi carnevaleschi a tavola: ad esempio usando piatti personalizzati per ciascun commensale con un motivo a tema piuttosto che dei segnaposti con il nome di ciascun invitato.
Un altro elemento potrebbe essere un vassoio da portata con il quale servire il dolce a fine cena per stupire gli invitati con una decorazione scherzosa, burlesca. Se poi siete affascinati dal Carnevale di Venezia, vi riproponete sempre di andarci ma alla fine lo guardate solo in tv, potreste optare per la realizzazione di un mosaico da parete nella sala da pranzo così da ricordare la città che all’allegria festivaliera aggiunge tanta raffinatezza.
Il Carnevale può essere un’ottima occasione da condividere con amici e parenti; un momento di gioia e divertimento con tanti piccoli oggetti che possono fare la differenza. Per scoprire il ventaglio di opportunità a disposizione, visitare il sito.
ARTICOLI RECENTI
I segreti del mosaico
I segreti del mosaico Il mosaico è una composizione pittorica ottenuta con l’assemblaggio di tessere di materiali, a volte preziosi, di diversa
Vasi d’autore: un tocco d’arte nelle tue ceramiche
Vasi d’autore: un tocco d’arte nelle tue ceramiche Ceramica Lab, azienda specializzata nella stampa su ceramica, collabora con l’artista Maurizio
Idee regalo per San Valentino
Idee regalo per San Valentino Il 14 febbraio è la festa degli innamorati, il giorno dell’amore; una ricorrenza diversamente sentita dalle persone.